15/05/17

E' buon giorno ogni volta che:

Ti svegli e poi rinasci

Ti alzi e sei vivo

Sei stanco ma vai avanti

Sei a pezzi ma non cedi

Quando piangi e poi sorridi

E' un buon giorno ogni volta che puoi viverla... la vita.

16/06/17

La vita è una questione di equilibrio. Sii gentile, ma non lasciarti sfruttare. Fidati ma non farti ingannare. Accontentati ma non smettere mai di migliorarti.

17/06/17

Diffidate delle persone che puzzano di perfezione, perché la vita è fatta di sbagli e di ferite. Le persone perfette non  combattono, non mentono, non commettono errori e non esistono. Si sbaglia per crescere e per maturare; si sbaglia perché non si è perfetti.

18/06/17

I pessimisti vedono dei temporali, gli ottimisti vedono gli arcobaleni; i pessimisti vedono strade ghiacciate, gli ottimisti mettono i pattini da ghiaccio! Nell'ottimismo c'è il desiderio di essere e di fare.

Nel pessimismo non c'è nulla. Non guardare se il tuo bicchiere è mezzo vuoto. Guarda quanta luce c'è nel vetro.

21/06/17

Basta poco in fondo, per trasformare un giorno qualunque in un giorno speciale. Un raggio di sole nel cuore, una manciata di allegria in tasca, un velo di simpatia sulle labbra e una carezza tra le mani. E allora, buongiorno a noi e buon giorno a tutte le cose belle. 

22/06/17

La vita è troppo breve per alzarsi la mattina con dei rimpianti, quindi ama le persone che ti trattano bene e dimentica quelle che non lo fanno. Credi che tutto accade per una ragione. Se arriva un'occasione coglila! Se essa ti cambia la vita lasciala fare! Nessuno ha detto che sarebbe stato facile, hanno solo promesso che ne sarebbe valsa la pena.

23/06/17

Sai vivere quando, pur vivendo in questo mondo complicato, resti semplice, pur vivendo in questo mondo ingiusto resti giusto, pur vivendo in questo mondo di disonesti resti onesto, ma soprattutto sai vincere quando in questo mondo senza amore riesci ancora ad amare.

24/06/17

Nessun giorno è uguale all'altro, ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle. Per iniziare la giornata scelgo un caffè. Per continuarla, un sorriso.

Qualcuno dovrebbe dire a tante persone che non vi è alcuna tassa sul sorriso, né tantomeno sulle parole "grazie", "buongiorno " e "buona giornata". Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno. Né il primo né l'ultimo. L'unico.

25/06/17

Ti auguro che oggi le tue ali ti portino esattamente dove tu desideri andare.

26/06/17

Non importa se ti mostrano solo le nuvole, tu continua a mostrare il sole. Non importa se ti scateneranno contro tempeste, tu continua a credere nell'arcobaleno. Non importa se non capiranno come sei, l'importante tu abbia capito come non vuoi essere!

27/06/17

Non importa ciò che hai, come ti vesti, dove abiti o i posti che frequenti, è necessario ciò che sei dentro, la grandezza del tuo cuore, quello che dici, cosa amie come ami, cosa lasci di bello negli altri al tuo passaggio; questo è ciò che conta. Tutto il resto è fumo che scompare.

29/06/17

E' un buon giorno ogni volta che: ti svegli e poi rinasci, ti alzi e sei vivo; sei stanco ma vai avanti; sei a pezzi ma non cedi; quando piangi e poi sorridi; è un buongiorno ogni volta che puoi viverla, la vita ....

30/06/17

Per un corridore il momento più esaltante non è quado si taglia il traguardo da vincitori. E' invece quello della decisione, di quando decide di scattare, di quando si decide di andare avanti e continuare anche se il traguardo è lontano.

 

01/07/17

Le persone che si lamentano del proprio stato danno sempre la colpa alle circostanze. Le persone che vanno avanti in questo mondo sono quelle sono quelle che si danno da fare e cercano le circostanze che vogliono e se non riescono a trovarle, le creano.

 

02/07/17

"La vita o è un'avventura  estrema oppure non è nulla"

Helen Keller

 

Affronta la tua vita guardandola in faccia, conquista le tue paure e vivi la tua esistenza come un'emozionante avventura. Se pensi che adagiarsi e accogliere la mediocrità sia la scelta migliore, presto rimpiangerai questa decisione. Cerca sempre

di avere ben chiaro ciò a cui  aspiri e datti da fare per inseguirlo con passione ed entusiasmo. Non perdere mai di vista i tuoi sogni e non esitare a percorrere strade alternative e sentieri inesplorati.

 

 3/7/17

Per quanto melenso e cliché possa suonare, il sole torna sempre a splendere su un cielo blu, meraviglioso e raggiante. Non importa quanto forte sia stata la tempesta, la quantità di fulmini che sono caduti sulla terra o la quantità d'acqua che è piovuta. Quando finisce, la luce torna sempre a illuminare l'oscurità. Buona giornata!

04/07/17

Dice un proverbio arabo che ogni parola, prima di essere pronunciata, dovrebbe passare da tre porte.

Sull'arco della prima porta dovrebbe esserci scritto: " E' vera?"

Sulla seconda campeggiare la domanda:" E' necessaria?"

Sulla terza essere scolpita l'ultima richiesta:" E' gentile?".

Una parola giusta può superare le tre barriere e raggiugere il destinatario con il suo significato piccolo o grande.

Nel mondo di oggi dove e parole inutili si sprecano, occorrerebbero cento porte, molte delle quali rimarrebbero sicuramente chiuse.

 

 05/07/17

Le parole hanno il potere di iniziare le guerre o creare la pace, di distruggere rapporti o rafforzarli. Tanti credono che solo i fatti contino, non le parole: forse è anche per questo che molti parlano a sproposito, Ricorda che le parole hanno il potere di distruggere o di creare.

Quando le parole sono sincere e gentili possono cambiare il mondo.

Oggi con la chiave delle tue parole apri la porta della tenerezza. 

Se ti piace questo sito, visita "Contatti" lascia un tuo messaggio e un tuo pensiero
Se ti piace questo sito, visita "Contatti" lascia un tuo messaggio e un tuo pensiero