Cari amici involontariamente mi si è annullata tutta la pagina dedicata al nostro Dino Marabini contenente vari messaggi ricevuti in seguito al suo decesso ed allora, con la santa pazienza, cercherò di ricreare la pagina.

Vi informo che tutte le notizie ed i libri scritti da Dino Marabini sono riportati su AMICI DELL'ARCOBALENO ORIZZONTALE. e per questo lavoro dobbiamo ringraziare il nostro  amico Sandro Angelini.

La  pagina è dedicata all’opera Spirituale originale di Dino Marabini (fondatore della Lega del Filo d’Oro, psicologo, medium spiritualista) e Lella Massidda (insegnante di lettere, scrittrice); entrambi viventi senza la Materia.

                                  “Arcobaleno Orizzontale" 
                    Punto di riferimento; Medianità e Spiritualismo. 
                            Apertura al senso della Vita.

Potrete scaricare i libri di Dino gratuitamente nella sezione libri
http://www.nonso.net/?p=548

 

.

Arcobaleno Orizzontale Presentazione

gruppoBNSono felice di presentare la pagina Facebook di “Arcobaleno Orizzontale”, dedicata all’opera Spirituale originale di Dino Marabini (fondatore della Lega del Filo d’Oro, psicologo, medium spiritualista) e di Maria Antonietta Massidda, (Lella per gli amici, insegnante di lettere, scrittrice); entrambi viventi senza la Materia.

“Arcobaleno Orizzontale” non è un associazione ma un semplice punto di riferimento; Medianità e Spiritualismo. Apertura al senso della Vita.
Nella pagina è disponibile tutto il materiale gratuitamente, nello spirito del due animatori e ideatori: “la solidarietà spirituale non si vende e non si compra”. Ci sono tutti i libri, il percorso di armonizzazione guidato con la voce di Dino, la sua intervista radiofonica alla web radio di Osimo Agoradio, dove si racconta nelle due fasi della sua vita: nella prima da sacerdote e fondatore della Lega del Filo d’Oro, nella seconda la sua seconda vita, dal ritorno allo stato laicale al matrimonio e poi la nuova ricerca spirituale. Dino ha aiutato migliaia di persone in tutto il paese, prima i sordo ciechi fisici, poi i sordo ciechi spirituali.

Dall’anno 2000 Dino ha inziato la formazione dei “Medium di se stessi”, questa è la sua vera rivoluzione! Nessun intermediario, ognuno di noi ha le potenzialità di poter comunicare con i viventi nella Dimensione senza la materia. Gli spiriti sono immortali e possono comunicare in diversi modi, a prescindere dallo stato e dalla Dimensione in cui si trovano. E nel 2000 ho avuto l’onore e la fortuna di conoscere Dino Marabini, da suo allievo sono diventato amico e collaboratore, curatore del web. Un terzo della mia vita accanto a lui che ha cambiato il resto, con le sue parole, i gesti e l’amore incondizionato e mai vincolante. Una delle sue affermazioni più ricorrenti era: “con libertà”!
La sola presenza, i pranzi, le cene condvise ma anche i seminari, le chiacchierate al telefono e le sedute individuali donavano proprio libertà, senso di leggerezza, serenità e amore; mi sentivo pacificato. E ora che il nostro mentore è passato alla Dimensione dello Spirito continuo a sentire la sua presenza, le sue parole e la sua gioia di esistere. “La Vita non muore mai, perchè la Vita è Dio e noi siamo parte di Lui”. Grazie Dino ! Grazie Lella!

La pagina FAcebook è https://www.facebook.com/dinomarabini/?hc_ref=PAGES_TIMELINE&fref=nf

Per chi non ha Facebbok, il materiale e gli scritti sono disponibili nel Bolg del sottoscritto: www.nonso.net nella categoria “Arcobaleno Orizzontale”.
Evviva !

Dino c’è …

xxxxDino è qui, presente; persino nelle mie parole. Quello che dico, quello che faccio ha l’impronta indelebile di ciò che Lui mi ha insegnato. Ho riconosciuto i suoi preziosi insegnamenti; non erano nuove cose, avevano più il sapore di qualcosa che avevo dimenticato. Ogni cosa che mi diceva di fare, nel suo intimo, la riconoscevo vera, giusta anche se scomoda. Diceva sempre che la vera gioia nasce solo dalla coscienza di esistere. Semplicemente presente, attimo per attimo. Quando andavo da Lui, specialmente all’inizio, avevo sempre tante domande, cose da chiedere: volevo sapere, volevo capire …
Puntualmente, ogni volta mentre lo salutavo per andare via me ne ricordavo: Ah! Dino, dovevo chiederti delle cose importanti ma … le ho dimenticate! Lui rideva divertito. E’ così che l’ho riconosciuto; quando sei di fronte a un Maestro, a una Presenza Reale, ogni domanda scompare, non c’è più nesssun bisogno di chiedere nulla: all’improvviso è tutto chiaro come un lampo. La Sua sola presenza, la sua Armonia è pacificatrice, chiaritrice, rassicurante
e allora non c’è più niente da capire; solo da Vivere …

Il viaggio Spirituale di Dino è fatto di percorsi facili, addirittura
di semplici gesti quotidiani, e il rapporto ravvicinato con la natura.
E’ adatto a chiunque e in qualunque condizione. Ho avuto l’onore di essere suo amico, allievo e collaboratore per un quarto della mia vita e ancora il suo insegnamento continua, giorno dopo giorno.

Nel Presente non c’è separazione, perché Tutto E’ …

 

Dino Marabini, un buddha tra le mosche.

"Ovunque ci sono uomini, troverai mosche e buddha"

L'umanità è questo: follia e genialità, mediocrità ed eccellenza, amore struggente e odio assassino. il mondo è pieno di orrori, tragedie quotidiane che si consumano tra l'indifferenza generale, crudeltà e avidità. poi ci sono i buddha, le guide dell'umanità, la luce di questo mondo: sono esseri rari e quindi molto preziosi. la difficoltà, per la maggior parte delle persone, sta nel saperli riconoscere.

Dino Marabini è una di queste persone rare e speciali, una luce per questo mondo: anche se rifiuta queste definizioni, lui è veramente un illuminato e ride di queste cose perchè vive immerso nella semplicità, tipica di chi è nell'Armonia.

Dino Marabini è il fondatore della "Lega del Filo d'Oro" (e non solo), per decenni è stato un pioniere guidando persone sordo cieche, poi, dopo tanti anni, ha creato con l'amata moglie Lella, vivente nel mondo dello Spirito,"Arcobaleno Orizzontale" e oggi guida un altro tipo di sordociechi: quelli spirituali.

Noi siamo sordociechi spirituali, viviamo confinati nel buio delle nostre convinzioni proiettando con la menteun mondo che non esiste, siamo prigionieri di errate certezze o bloccati dalla paura e dall'incertezze.

Ho il privileggio di conoscere e frequentare Dino da quindici anni e ho visto tantissime persone intorno a lui, veramente tante (!), passate da casa sua, ai convegni di Monteconero e nei seminari in tante città.

tutti quelli che sono entrati in contatto con Dino hanno beneficiato della sua magica Armonia, proprio tutti, anche chi è convinto di aver perso tempo o peggio, di aver capito tutto e subito.

pensiero di Sandro Angelini

Tags: Arcobaleno Orizzontale, Dino Marabini, Lega del Filo D'Oro, Spiritualità.

Category: Esperienze e Corsi

Agosto 10th,2015

Seminario Monte Conero di Sirolo (AN)

Riportiamo il programma del Seminario condotto nei giorni 8/9/10 aprile 2016 dalle ore 15 del venerdì alle ore 12,30 della domenica

Venerdì ore 15,00 Introduzione al seminario

Ore 15,15 lettura monitorata fatta singolarmente del libr: Vita privata di Colui (Gesù) che vedeva l'infinito nelle cose finite.

Ore 17,15 Intervallo

Ore 17,45 Condivisione dei contenuti del libro a tutto campo.

Ore 19,30 Intervallo

Ore 19,45 Cena

Ore 21,30 Percorso di Armonizzazione e incontro con i propri Cari, che ora vivono nell'altra Dimensione senza la materia

Sabato

Ore 09,00 Introduzione alla giornata 

Ore 09,30 Tentativo d'incontro con Sances e Tania abitanti di un pianeta della terza Galassia dopo la nostra

Ore 11,00 Intervallo

Ore 11,30 Consigli ed esercizi di allenamento della veggenza sensitiva per renderla funzionale e stabile come quella fisica

Ore 12,30 Intervallo

Ore 13 Pranzo

Ore 15,00 Diagnosi di una persona malata lontana.- Confronto con la Diagnosi del medico o medici curanti

Ore 17 Intervallo

Ore 17,30 Esercizio di verifica che effettivamente si è andati sul posto con "il corpo etereo"

Ore 19, 30 Intervallo- Ore 19,45 Cena

Ore 21 Scrittura Ispirata  a coppie per ricevere messaggi per gli altri, e individualmente per sè

Domenica

Ore 9,00 Introduzione alla giornat

Ore 9,30 4 Trans, durante le quali si conversa con loro che ora vivono nell'altra Dimensione.

Ore 11 Intervallo

Ore 11,30 Condivisione del proprio vissuto nel Seminario

Ore 12,30 Pranzo- 

Flash sull'Universo

La natura è Energia, l'Energia è l'Esistente, l'Esistente è l'Universo. Tutta la Natura è in movimento. La Stasi non è Vita.

 

La Natura è Energia in continua evoluzione; la Natura è Energia che vibra a livello di frequenze infinite.

 

Tu sei una scintilla della Natura e quindi nel tuo intimo anche tu sei evolutivo....

Allora?

Allora che cosa aspetti per cambiare e vivere nell'Armonia, nella logica e nella serenità?

                                           -------------------

Noi siamo Energia nell'Uno; l'Uno sono "Io Pensiero pensante", cosciente di esistere, di essere me e non altri che plasmano la mia materia, e con essa sono una totalità.

La mia materia è il corpo mass e la mente: il corpo massa è formato da 30  miliardi e più di cellule viventi che comunicano e collaborano tra loro per cui noi stiamo bene; la mente , tenuta in vita dal sistema celebroneurosensopercettivo è un bacino di tutti pensieri suscitati dal contatto con la realtà materiale e di quelli emanati dal Pensiero pensante.

 

Quel saggio escursionista in montagna, qiel giorno appena arrivato a quota 3000 rimase incantato: montagne innevate, cielo azzurro, immerso in un silenzio oceanico, solo! ... Nemlla mente gli è passato un pensiero:   ma Dio è la Vita o il principio della Vita?

 

Dio è la Vita che plasma ogni individualità energetica di tutto 'Universo.

 

I Due dell’Oltre

I due dell'oltre ImgIl libro è un inno alla vittoria della vita sulla morte. Lei è vivente nella Dimensione dello Spirito da due anni, si rivolge a lui con l’amore di sempre: “Forza amore mio, ti sono ancora accanto; ti solleverò dalla solitudine e dal dolore. Ci terremo per mano come un tempo, a percorrere la stessa strada.”

Scarica/Leggi
i_due_ dell_oltre

 

Armonia e Infinito

Armonia e Infinito ImgDall’inizio alla fine, è un fiume in piena di vibrazioni esistenziali forti, che scaturiscono dal contatto con la Vita, gli altri, l’amore, la solitudine, la natura e i condizionamenti sociali.
La struttura della prima parte del libro è costituita da frammenti del diario di lei; la seconda, dagli appunti di lui, dove all’inizio è segnato il suo dramma per il trapasso di lei … lo si sente travolto dal dolore, ma nel contempo deciso a tutto per reincontrarla. Seguono poi i primi messaggi di lei, già vivente nella dimensione dello Spirito, e i contatti diretti che sfociano in un vero e proprio dialogo. Fu lei, per prima – il 3 febbraio 1993 – a superare le barriere che le impedivano di raggiungerlo nuovamente … e lo ha raggiunto. Da quel giorno si è fatta sentire in mille maniere. Per lui è stata dura ad adattare la sua mente positivista per percepire, sentire e contattare la sua Maria …
Era prigioniero del voler capire quello che gli stava accadendo e dei mille dubbi sulla veridicità dei messaggi.

Scarica/Leggi
armonia_ e_infinito

 

Per andare oltre il Visibile

oltre il visibile imgL’impossibile di ieri oggi è vita,
l’impossibile di oggi sarà vita domani…
Questo succederà se oggi sei certo
dell’invisibile come lo sei del visibile.
Ho visto uno spettacolo bellissimo
oggi: un arcobaleno orizzontale.
Il colore della giornata aveva le
sfumature del sottobosco dopo
la pioggia: grigio, verde, rosato…
E proprio sul pendio della collina,
sospeso a mezz’aria, leggero, l’arcobaleno.
Per leggere o scaricare il libro gratuitamente, clicca sul link:
Per andare oltre il Visibile

 

Scintille

scintille_imgScintille è un oceano di pensieri, desideri, sogni e speranze che lungo i millenni come le onde del mare, si sono rincorsi nelle dinamiche delle menti fino a bagnare la Coscienza. Sono anche pennellate sui tre momenti della vita del Pianeta: l’inizio, che hanno chiamato paradiso terrestre e che credevano durasse per sempre. Secondo, accenna al fatto che l’incanto finì e che l’individuo umano rispetto alla vita cadde in un letargo plurimillenario. Il terzo momento fu testimone del risveglio di una nuova primavera, anche questa bellissima, il cui sole furono l’amore e l’armonia.

Scarica/Leggi scintille

 

o Spazzanuvole

spazzanuvoleArmonia, natura e viventi del Pianeta terra …
Che tempo fa?!……
Lo Spazzanuvole: segnala ciò che c’è sotto i nuvoloni scuri: il cielo azzurro; segnala l’arcobaleno prima che termini il temporale;
e si fa eco dei “pensieri vibrati” oltre il “Visibile”.
Sai perché l’individuo umano abitante il pianeta Terra è così fortemente avviluppato in un malessere esistenziale a tutto campo?
È perché fin dai primordi della sua vita, di scelta in scelta, invece di andare verso il benessere esistenziale è andato verso il calcolo materiale, per cui è finito per incastrarsi nella materia pesante.
E così, è fortemente impaurito dall’eventuale fallimento totale.

Per leggere o scaricare il libro gratuitamente, clicca sul link:
Lo_Spazzanuvole

 

IL VISIBILE E L’INVISIBILE

il_visibile_imgLeggendo il libro incontrerai pensieri come questi:

“Tu a furia di considerarti al centro dell’Universo, il primo della scala del Creato, superiore a tutti gli altri esseri, sei finito per perdere il profumo di creatura di Dio e la freschezza della Vita del neonato”.

Per leggere o scaricare il libro gratuitamente, clicca sui link:
il_visibile_e_linvisibile

 

Non è un sogno

Non è un sogno ImgCOMUNICHERANNO SENZA PARLARE; SI SPOSTERANNO ALL’ISTANTE.
Nel libro leggerai: la Natura è Energia, l’Energia è l’Esistente, l’Esistente è l’Universo. Noi siamo una sua scintilla. La Natura affascina perchè nel suo intimo ha tre dinamiche energetiche favolose: l’Armonia, la Logica e l’Evoluzione. Leggerai anche che tutta la Natura è un canto alla vita: Vita è un tramonto; Vita è un cielo stellato di notte; Vita è una goccia di rugiada imperlata di primo mattino dai raggi del sole appena nati; Vita sei tu. Questo è il tempo di avere con la Natura un rapporto ravvicinato; cioè vibrare oltre la sua materia. Sintonizza il ritmo del tuo respiro con il suo e le tue vibrazioni si fonderanno con le sue, ciò ti sarà facile se respirerai la nuova cultura che ha come orizzonti: la Natura e la Vita.
Per leggere o scaricare il libro gratuitamente, clicca sui link:
Non è un sogno interno
Non è un sogno copertina

 

La sua Vita Privata (Gesù)

Gesù La sua Vita privata ImgNel libro leggerai che Gesù non era figlio di gente altolocata, ma di Giuseppe carpentiere e di Maria cardatrice di lana figlia di pastori. E’ stato il primo di otto figli; ha frequentato i sette anni di scuola elementare previsti in quel temp in Palestina, terminata ha seguito il padre nel lavoro per tre anni imparandone il mestiere; a 16 anni è andato a Gerusalemme a frequentare il Corso per diventare maestro di scuola elementare; terminato ha insegnato per nove anni e mezzo nelle scuole di Gerusalemme. Fin da studente ha tenuto tantissime conferenze nelle Sinagoghe sulla crisi sociale della Palestina; parlava sui principi morali e sulla giustizia uguale per tutti; si rivolgeva a tutti, ma in particolare agli aristocratici, ai ricchi e a chi era al potere; nei confronti dei Sacerdoti del Tempio diceva che era assurdo offrire sacrifici degli animali al Dio sorgente di Vita. E ha guarito tanti tanti ammalati.
Per leggere o scaricare il libro gratuitamente, clicca sui link:

La sua vita privata interno

 

Coloro che vibrano oltre il Visibile

coloro che vibrano ImgNel libro sono accennati alcuni segnali esistenti sul Pianeta Terra del risveglio a nuova vita: nuovi tempi e nuovi giorni. Si è nel ventennio dopo la seconda guerra mondiale; Juri laureando in medicina, facendo il volontario in un Istituto assistenziale per ragazzi disadattati e handiccapati di ogni genere, ne salva cinque, i quali recuperati, si sono laureati e divenuti ricercatori. Altri protagonisti del libro sono 1212 famiglie, fortemente indignate per tutto il dissesto morale e socio economico esistente in ogni dove; collegate tra loro via internet si sono autodeterminate, e così sono uscite dal sistema socio economico “potere soldi“. Ci sono riusciti alla grande. Troverai l’evento singolare.
Per leggere o scaricare il libro gratuitamente, clicca sui link:
Coloro che vibrano… interno

Coloro che vibrano copertina

 

La rosa rossa

la rosa rossa ImgFinalmente l’uomo,puntino invisibile nell’Universo, si è accorto che la Vita non esiste soltanto in questo Pianeta. I Fisici ricercatori di oggi dicono: “La struttura dell’Universo che conosciamo al momento è di un miliardo di Galassie, ognuna delle quali è composta da duecento miliardi di Stelle, di queste una è il nostro Sole”. Il libro “La rosa rossa” riporta un interessantissimo dialogo avvenuto tra cinque medium spiritualisti italiani e due abitanti di un pianeta di un’altra galassia.
Per leggere o scaricare il libro gratuitamente, clicca sui link:
la_rosa_rossa

 

Il surfista e gli oceani di Energia

il surfista ImgLeggendo il libro ti si schiudono gli orizzonti sconfinati sulla Vita. Si intravdedono bagliori di vita di oggi creduti favole ieri. Si riconoscono i sintomi del risveglio dal letargo millenario degli individui umani nel vibrare nella Vita.
Per leggere o scaricare il libro gratuitamente, clicca sui link:
Il surfista… 6-06

 

Orizzonti Infiniti

Orizzonti InfinitiIl libro è denso di dialogo tra persone di questa Dimensione e quelle che vivono nella Dimensione dello Spirito.
Ha un periodare scorrevole, e le cose sono dette in modo semplice. All’interno leggerai “l’Armonia interiore sarà il tuo sole che ti scalderà e ti vivificherà. Per entrare in vibrazione con esse non c’è bisogno nè di cultura nè di chissà che cosa; basta esporti e sentirai benessere e gioia”.

Per leggere o scaricare il libro gratuitamente, clicca sui link:
orizzonti_infiniti

 

ARMONIZZAZIONE GUIDATA Mp3

Cari amici e amiche, con questo file Mp3 porto a termine, in un certo senso, tutto quello che avevamo programmato con il nostro caro Dino Marabini. Lo scopo è quello di poter usare l'Armonizzazione Guidata, con la sua stessa voce, anche ogni giorno, secondo i vari bisogni. Mentre quella che conosciamo prevede l'incontro con i propri cari viventi nella Dimensione dello Spirito e può essere fatta solo una volta ogni 30 giorni, per evitare di "inquinare" il percorso con le proprie fantasie, questa seconda Armonizzazione non prevede l'incontro ma è straordinariamente armonizzante. Dino registrò uno "stop" che il nostro Web Master Carlo Diamanti della Piceno Computers, che ringrazio, ha provveduto a inserire nel file originale, tagliando la parte finale con l'incontro.
Questo tipo di esercizio è molto benefico e rilassante se ascoltato ed eseguito con attenzione ma senza tensioni. Come direbbe Dino: sereni, tranquilli ...

Si può scaricare o ascoltare on line gratuitamente, come ogni cosa di Arcobaleno Orizzontale. Dino era veramente felice di poter divulgare questa sua Armonizzazione, quindi non tenetela solo per voi.
Dino ne sarà contento dalla Dimensione senza la materia. Evviva !

CLICCA PER SCARICARE IL PERCORSO:


ARMONIZZAZIONE DUE
http://www.nonso.it/armonizzazione_due.asp


                        Oltre il visibile c'è l'invisibile.

                                              Allora?

                       Allora non ti fermare al primo!

 

 

In questo scritto lasciato da Dino troviamo trattazione :

- Sull'Energia di cui siamo fatti;

-Sul rapporto reale che c'è tra l'Aura e i nostri vissuti;

-Sul senso dell'Energia colorata e i Chakra, credo che può

  esserti utile, oltre che per la conoscenza in se, anche per la

  maggior comprensione delle armonizzazioni che ci fanno, di

  tanto in tanto, le persone viventi nella Dimensione dello

  Spirito, e gli abitanti di Pianeti che sono armonici con se

  stessi, con la natura e la realtà in generale.

           --------------------------------------------------

Noi siamo una delle infinite meraviglie dell'Universo. Per essere inebriati di felicità basta essere costantemente coscienti. Chi prova ad immergersi nelle vibrazioni dell'Universo, rimane estasiato.

Il soffermarci in quelle vibrazioni ci aiuta a prendere coscienza che non siamo da buttare... tutt'altro.

Noi siamo Energia condensata nell'Uno e vibrante a tanti livelli di frequenza, diversi uno dall'altro, cui noi diamo i nomi: Anima, Spirito o Pensiero, Psiche, Mente e Corpo con tutti i suoi apparati e struttura.

1) L'Anima è il principio vitale di me, e di tutti gli esistenti in essere nell'Universo intero.

2) Lo Spirito o Pensiero sono io Pensiero pensante che do vita a tutti i miei pensieri e a tutte le mie azioni; sono cosciente di esistere e di essere me e non altri; inoltre plasmo tutta la mia materia e con essa formo una totalità.

3) La Psiche e la Mente sono il frutto dell'animazione vitale di tutta la mia realtà materiale.

Nello specifico:

la Psiche (id, io, superio) matura nell'ambito dell'animazione delle emozioni dei sentimenti e del corpo in tutte le sue parti anche quelle minime.

la MENTE è l'addensamento di tutte le conoscenze; delle quali all'istante dell'atto percettivo la materialità si diffonde nel sistema neoropsicosensopercettivo, invece l'essenza delle conoscenze si mescola con i pensieri perché anche esse sono della stessa natura.

4) Anche il CORPO, con tutti i suoi apparati, è energia visibile ed è costituito da miliardi di viventi, anche essi energia: le cellule.

A questo punto ognuno può dire di se stesso:" Io sono Pensiero pensante; cosciente di esistere e di essere me e non altri che plasmo tutta la mia materia e con essa formo una totalità.

La mente nella sua realtà originaria non era inquinata e quindi non era condizionata, per cui le conoscenze di ogni tipo, anche quelle percepite inconsapevolmente fluivano in essa come acqua limpida senza scorie.

Poi l'individuo umano di questo Pianeta nel vivere ha cominciato a seguire  più l'istinto del piacere che il principio della realtà, così, di scelta in scelta, anziché andare verso il benessere esistenziale è andato verso il calcolo materiale. fu così che i nostri antenati si sono incastrati nella materia. E noi siamo bravissimi ad imitarli; ecco  perché siamo finiti nella situazione precaria in cui ci troviamo oggi.

In questo tempo, la situazione esistenziale di quasi la totalità di noi, è quella di sentirsi incapaci ad autodeterminarsi a fare le scelte giuste per noi e per il gruppo sociale.

Ciò è dovuto al fatto che coloro che si trovano in situazione, del verbo volere usano solo il condizionale, per cui sono finiti più a desiderare le cose che a farle. Ed è per questo che nella loro mente si addensa sempre più la nebbia della indefinitezza e della confusione.

Tutti siamo d'accordo che la situazione è insostenibile, e che non può più continuare sull'onda di questo andamento. Per fortuna il cambiamento è possibile per chiunque, e può avvenire entrando in vibrazione con l'Armonia. E si sa che ci si può entrare in mille modi e che non è difficile.

Esempi:

Seminando la giornata di:

- Atti autodeterminanti:

- Atti di igiene mentale come quelli di sorprendersi ogni tanto durante la giornata per rendersi conto : cosa si stava pensando in quel momento (se ne scoprono delle belle),

- tramite l'agenda, tenere articolate e visibili le cose da fare ogni giorno e ogni sera, prima di andare a dormire vedere quelle del giorno dopo,

- In certi periodi, quando si è sovraccarichi, dimensionare il programma nei punti rimandabili e ciò per evitare di essere attanagliati dalla fretta (di un programma ci sono sempre cose rimandabili, è provato dall'esperienza).

. Un sistema che è fortemente d'aiuto per vibrare nell'armonia è quello d'incontrare, ogni tanto, in stato di rilassamento, i nostri Cari che vivono nella Dimensione dello Spirito, oppure abitanti di altri Pianeti che già vivono nell'armonia. Nell'ambito del gruppo Arcobaleno Orizzontale un buon numero di persone hanno fatto già esperienze significative in proposito. 

Ora passiamo ad analizzare i tipi di energia che emaniamo e quella che nelle armonizzazioni ci irradiano i nostri Cari viventi nella Dimensione dello Spirito e sia gli abitanti di altri pianeti vibranti nell'armonia.

E' risaputo che l'Energia percepibile e non, nello stato d'essere di base, ha la consistenza di semplici vibrazioni sottilissime, mentre le varie consistenze: le forme, i colori ecc.., sono dati semplicemente dai diversi livelli di frequenze vibratorie.

Consideriamo un altro evento: perché nel vivere i sentimenti e le emozioni noi emaniamo energia colorata? E' perché noi, per cultura introiettata  li viviamo abbinati ad un colore; esempio: l'affetto al rosa, l'amore al rosso, ecc.

Il come avviene, l'abbiamo già detto: ossia ogni sentimento ed emozione sono vissuti in frequenze vibratorie tali per cui le vibrazioni dell'energia emanata si colorano.

Elenco deli principali abbinamenti:

- All'Energia del Pensiero il colore Viola

-Alla Conoscenza il giallo

-Alla Comunicazione, condivisione e comunione: il blu

- All'affetto: il rosa

- All'amore : il rosso

- Alla concretezza: il marrone nelle sue tonalità.

Nelle armonizzazioni che si fanno i nostri Cari, viventi nella Dimensione dello Spirito, e Sanchez e Tania del pianeta Maxo, quasi sempre ci irradiano anche altri cinque colori, che sono:

- L'arancione: colore della Purificazione

- L'azzurro: colore della leggerezza e della serenità;

- L'argento: colore della chiarezza, quella della consapevolezza;

- Il verde: colore della vitalità, della Vita;

- Il bianco: Colore dell'armonia.

Breve analisi dell'energia  colorata:

- L'ENERGIA DI COLORE VIOLA la si esprime in ogni azione di pensiero; il fulcro dell'emanazione di questa Energia è la "ghiandola pineale", la quale sembra riceva a mò di eco e il pensiero lo diffonde su tutto il sistema cerebroneurosensopercettivo; ecco perché nello schema si pone il colore viola nella cosiddetta corona della testa.

- L'ENERGIA DI COLORE GIALLO è energia espressa nell'azione del conoscere, la quale allarga gli orizzonti della vita; infatti si dice che la conoscenza apre la mente, per cui è spontaneo pensarla che circoli nell'ambito della fronte nella quale si hanno le sensazioni somostesiche, quelle che fanno percepire le vibrazioni fisiche spaziali finissime, per le quali il cieco vicinissimo a un muro si ferma prima di sbatterci la testa ; inoltre è nell'ambito della fronte che si hanno gli occhi con i quali si vede e si riconosce. E' per questo che culturalmente si pensa che l'Energia impiegata per conoscere circoli e si sprigioni dalla fronte.

Perché gialla? Forse perché la conoscenza può maturare facilmente; e si sa che un frutto maturo è quasi sempre giallo.

- L'ENERGIA DI COLORE BLU la si esprime per comunicare; e si sa che l'organo fisico per eccellenza della comunicazione  è l'apparato vocale. Noi ogni volta che comunichiamo, condividiamo o entriamo in comunione con gli altri, mettiamo in movimento Energia che si colora di blu.

Perché il blu? perché nella condivisione o comunione ci immergiamo nel profondo delle vibrazioni dell'altro, e questo ci fa venire in mente  le meraviglie del blu del profondo mare.

L'ENERGIA DI COLORE ROSA la esprimiamo con l'affetto quando vogliamo bene, quando desideriamo il bene dell'altro o facciamo del bene all'altro. in tali situazioni in noi si movimenta l'Energia che si colora di rosa. il rosa ci fa pensare al fiore rosa, alla rosa, alla sua delicatezza, al suo profumo.

Inoltre l'espressione più comune di affetto è l'abbraccio con il quale si stringe la persona a sé, ecco perché si pensa che l'Energia dell'affetto si sprigioni dal petto.

- L'ENERGIA DI COLORE ROSSO la si sprigiona quando si ama l'altro, quando si genera, quando si ama la natura, quando si fanno le cose con amore e passione. In sostanza, tutte le volte che si ama si sprigiona l'Energia rossa dalle viscere, proprio perché l'amore è sempre un sentimento viscerale.

- L'ENERGIA MARRONE nelle sue varie tonalità, la esprimiamo quando nel nostro fare, progettare e desiderare siamo concreti; e la concretezza ci porta il pensiero alla terra; infatti quando uno è concreto e fattivo diciamo che è una persona con i piedi per terra.

- L'ENERGIA DI COLORE VERDE è l'energia delle energie; è Energia Vita, Energia della vitalità; di questa Energia ognuno ne è pervaso tutto e sempre.

- L'ENERGIA ARANCIONE è la mescola dell'energia rossa con la gialla senza inquinamenti di sorta; questa, quando viene irradiata, va a purificare le vibrazioni dell'amore e della conoscenza dalle loro scorie materiali.

- L'ENERGIA ARGENTEA  è quella che dà chiarezza, che ricevendola ci aiuta sempre a snebbiare la visione offuscata delle cose e della Vita. E' la chiarezza della consapevolezza e dell'intuizione.

- L'ENRGIA AZZURRA ci dà leggerezza perché ci richiama l'attenzione all'azzurro del cielo che guardandolo dà, appunto, il senso della leggerezza, per cui tali vibrazioni ci dissolvono ogni pesantezza della materia.

- L'ENEGIA BIANCA è l'energia che vibra Armonia e il benessere esistenziale. l'Armonia è il diaframma tra Spirito e Materia.

 

L'AURA

L'aura è la traspirazione della propria Energia vibrata a livello etereo nell'ambito di ogni vissuto dei sentimenti, delle emozioni e del funzionamento del corpo.

Perché colorata? Perché, come abbiamo già detto, le frequenze vibratorie sono vibrate a livello tale che l'Energia si colora.

Perché in colori diversi? Perché sono diversi uno dall'altro i sentimenti, le emozioni e il funzionamento delle varie parti del corpo.

Dopo questo approfondimento si parla sul perché l'individuo umano di questo pianeta vive nel malessere esistenziale. Dino dice: è dovuto al fatto che fin dai suoi primordi, di scelta in scelta, invece di andare verso il benessere esistenziale è andato verso il calcolo materiale, e nella materia si è incastrato.

Infatti per rendersi conto basta dare uno sguardo a tutto quello che di brutto sta succedendo sul Pianeta.

Ma non è la fine, perché è risaputo da tutti che nell'intimo di qualsiasi crisi, contemporaneamente e sempre, germoglia il nuovo; infatti ogni individuo umano inconsapevolmente nel suo intimo tende al benessere esistenziale. Ciò è indicato anche dal suicida che, quasi sempre, prima di giungere all'atto, dice: ma che vita è questa! ... Lui con il suicidio cerca una vita migliore.

 

 

 

 

Se ti piace questo sito, visita "Contatti" lascia un tuo messaggio e un tuo pensiero
Se ti piace questo sito, visita "Contatti" lascia un tuo messaggio e un tuo pensiero