INIZIATIVE ANNO 2016

Per motivi di organizzazione è gradita la prenotazione utilizzando il seguente modello:

http://lucitralecamelie.jimdo.com/modulo-partecipazione-incontri/

RELAZIONE DEL 10/12/2016

All'incontro hanno partecipato ancora nuove persone ed Enrico ha presentato ai nuovi venuti l'Associazione, i suoi scopi ed i suoi membri.

Lalla spiega poi come possiamo sentirci più vicini ai nostri cari viventi nell'altra dimensione e più consapevoli ella loro reale esistenza acquisendo una maggiore consapevolezza, che ci aiuta anche a meglio comprendere il senso della vita e gli altri scopi per cui veniamo di qui.

Tra i nuovi venuti c'è stata anche la presenza di una coppia di genitori, reduci dalla perdita di un figlio. La mamma Adriana in particolare ha sentito il bisogno di esternare le proprie emozioni e di parlare anche della loro esperienza di fede, ei segni ricevuti da parte del figlio e del suo smisurato bisogno di avere la possibilità  di riceverne tanti direttamente.

Molti sono intervenuti ed in particolare altri genitori, colpiti dallo stesso lutto.

Dopo una piccola pausa caffè, Pino ci ha guidati in una meditazione, in seguito alla quale, come al solito, alcuni hanno riferito le sensazioni avvertite.

Alle 19,30 è terminato l'incontro al quale hanno partecipato 27 persone.

 

 

RELAZIONE  12 NOVEMBRE

L'incontro del giorno 12 novembre 2016 si è tenuto per la prima volta presso il "Soggiorno San Gaetano" in Via Giunone Lucina 50 a Santa Severa che sarà anche sede del nostro Convegno di maggio 2017 nei giorni 12-13 e 14.

Tale scelta, come ha spiegato già Enrico Piendibene, è stata fatta per poter accogliere in uno spazio più ampio i partecipanti, visto il loro numero sempre crescente.

Enrico ha aperto la riunione con la presentazione dell'Associazione e dei suoi membri a nuove persone convenute.

Francesca è poi intervenuta per spiegare la necessità della presenza della nostra Associazione, come di altre simili, per poter intervenire là dove le istituzioni non sono presenti o non lo sono nel modo adeguato, per supportare le persone che attraversano le fasi molto dolorose, che seguono la perdita dei figli o familiari molto stretti.

All'incontro ha partecipato per la prima volta anche una coppia che ha perso la figlia da meno di un anno e la mamma ci ha raccontato le esperienze da lei vissute dal momento della partenza della figlia. Ne è nato uno scambio di sensazioni ed emozioni da parte di tutti e un intervento da parte di Pino sulla non separazione, sull'unità fra chi è incarnato e il tutto.

Abbiamo proseguito, come ormai d'abitudine e a grande richiesta, con una meditazione, guidata dallo stesso Pino.

Tale meditazione ha prodotto in particolare su Mauro un'esperienza molto emozionante sia per lui, che per tutti noi che ne siamo stati testimoni.

Alle 19,30 si è chiuso l'incontro al quale hanno partecipato 24 persone.

Sabato 8 ottobre

Il dott. Claudio Lalla, psicologo-psicoterapeuta, nell’incontro di sabato ha suscitato molto interesse e coinvolgimento, in modo particolare quando si è soffermato nelle spiegazioni inerenti le sue attività più attinenti alle storie di vita dei partecipanti, accumunati dalla dipartita di un proprio caro e, nello specifico, illustrando la tecnica terapeutica denominata EMDR

 che può essere utilizzata per riequilibrare emotivamente il trauma del lutto mentre, invece, la tecnica terapeutica IADC, può “realizzare momenti di ricongiungimento con i nostri cari” così come è riportato nella copertina inferiore del suo libro “PERDITA E RICONGIUNGIMENTO – Comunicare con i propri cari oltre il tempo della loro vita.”

 Affascinanti i resoconti dei pazienti che il dott. Lalla ha potuto  riferire, così come apprezzabile è stata la sua analisi critica sulla realtà di questi “incontri” che, comparati, non lasciano dubbi sulla veridicità.

 

Grazie dott. Lalla, un grazie espresso da tutti i partecipanti che hanno rinnovato la consapevolezza che i propri cari non sono per niente perduti, e un arrivederci al nostro convegno.

S. Marinella 16 Luglio 2016

Incontro Mensile Associazione.

Amici cari, l’incontro mensile dell‘Associazione si è tenuto Sabato 16 Luglio presso la propria sede ed hanno partecipato una trentina di persone, compresi noi soci fondatori. Coordinato dall’egregio Pino Periello e coadiuvato dall‘amorevole e compassionevole Carla Pettinelli ( già conosciuta come “Carla degli Angeli”).

Diverse persone “nuove“ hanno partecipato per la prima volta all’incontro che dopo una breve chiacchierata introduttiva e di presentazione ha visto Periello guidare un ottima meditazione rilassante per dare modo a tutti i partecipanti di lasciar andare tensioni, blocchi, paure ed ostacoli energetici vari dovuti dalla sofferenza e mal-essere… comuni a tanti nel cerchio.

Abbiamo successivamente affrontato varie tematiche che indagavano aspetti e conoscenze spirituali, materiali e pratiche del “vivere“ e credere comune in ambito terreno e Spirituale, in una alternanza tra domande e risposte. Insomma un sano e costruttivo confronto pubblico ed amorevole atto alla crescita e comprensione individuale di ogni singolo individuo partecipante a mezzo della condivisione.

Ringraziamo come Associazione tutti i partecipanti per la loro totale disponibilità e amorevolezza… nonostante tutto.

Dal cuore un abbraccio che ci accolga tutti fraternamente in terra ed in cielo.

Associazione Luci tra le Camelie.

 

 

Sabato 9 gennaio.pdf
Documento Adobe Acrobat 86.8 KB
RELAZIONE sabato 9 gennaio.pdf
Documento Adobe Acrobat 173.2 KB
Relazione sabato 12 febbraio.pdf
Documento Adobe Acrobat 101.6 KB
Sabato 12 marzo.pdf
Documento Adobe Acrobat 116.1 KB
RELAZIONE sabato 12 marzo.pdf
Documento Adobe Acrobat 100.5 KB
Sabato 2 aprile.pdf
Documento Adobe Acrobat 113.6 KB
Se ti piace questo sito, visita "Contatti" lascia un tuo messaggio e un tuo pensiero
Se ti piace questo sito, visita "Contatti" lascia un tuo messaggio e un tuo pensiero