Buon giorno grande famiglia LUCI TRA LE CAMELIE!

 

I tre giorni 11 12 e 13 maggio 2018 sono trascorsi ma possiamo dire che  non s’è svolto un convegno ma abbiamo assistito alla nascita di  una GRANDE famiglia,

LA FAMIGLIA LUCI TRA LE CAMELIE”.

Il mondo spirituale ha  riunito fratelli provenienti da gran parte delle città d’Italia  in un abbraccio;  gioie, dolori, ansie, affetti, aiuti spirituali, aiuti fisici, tutto è stato miscelato ed un grande vortice d’amore ha avviluppato tutti  i presenti senza alcuna distinzione di ruoli.

 

Tutti abbiamo dato quanto più potevamo  e quando abbiamo lasciato il soggiorno San Gaetano eravamo tutti privi di energia ma carichi di un GRANDE  fardello detto AMORE
Un caro saluto va a tutti indistintamente, presenti ed assenti, ma ci è doveroso  comunque fare i nomi di chi ha contribuito.

 

 Ciao a tutti i nostri cari viventi nel mondo spirituale,

 

ciao a Patrizia Pauletto che in questi giorni si è unita a loro,

 

ciao a Mirella Restuccia, a Carla Pettinelli,  Erika Comucci, Daniela Caironi, Gabriele Gastaldello, Ilde Genoese, Adriana Scaficchia, Giorgio Penzo, Ida Visentini, Mariano Ballester, Marco Luzzatto, Umberto Di Grazia, Giuliano Falciani, Massimo Marinelli, Anna Katarina Soares,  Adele Isinno, Annalisa Perrino, Angela Donà Zuin, Cesare Zanoni,  Elisabetta Stellato, Enza Biagiotti, Gina Antonelli, Linda Macaluso, Mari d’Urso. Rita Alunni, Tiziana Occhiodoro, Stefania Mariucci, Orietta Canzoniere e al nostro don Pasquale. Grazie a tutti i componenti dello staff sia essi soci che volontari.

 

Grazie anche a Massimo Cattai, conduttore della struttura ospitante, e alla sua consorte  che si sono adoperati  per accontentarci nelle nostre varie richieste.

 

Come accade  in una grande famiglia però anche chi guida deve tener presente che  possono verificarsi delle piccole cose che disturbano  ma se la famiglia è sana e con buoni principi di vita, si sa che al termine della serata ci si riunisce e si dialoga per cercare di ricomporre le cose e fare in modo che dal giorno successivo tutto vada nuovamente per il verso giusto ed allora

inviateci i vostri suggerimenti, cercheremo di migliorarci.

Un abbraccio a tutti e Grazie.

Adriana Enrico.

Riportiamo ora le varie recensioni dei tanti presenti al convegno affinché il lettore, nuovo alla ricerca della "Vita oltre la Vita" possa trovare la spinta per proseguire il suo difficile cammino terreno.

 

Marco Luzzato Ringrazio Enrico Piendibene e tutta l'Associazione 'Luci tra le Camelie' per l'ospitalità e per aver organizzato un convegno molto armonioso e ricco; grazie a Mirella Restuccia per l'ottima conduzione; bravi tutti i relatori, il connubio fra scienza e spiritualità è stato molto presente .🙏

Maria Pia Petrella Davvero un grazie di cuore a tutti.e' stato un convegno speciale.

Lucia Tramontano Grazie a tutti siete semplicemente stupendi riuscite ad asciugare le nostre lacrime, a rendere più leggero il nostro dolore , riuscite a farci vivere con i nostri angeli creando una atmosfera ricca di amore, comprensione, gioia e energia . L' unica cosa che vi chiedo a te Enrico e Adriana fate in modo che questi momenti bellissimi non finiscano mai. Vi voglio tanto bene.

Nadia Pirocchi Tantissime grazie a voi avete organizzato un convegno interessantissimo.

Raffaela Ciuffreda Grazie Enrico Piendibene e Adriana.

 Pqsquale Paduano Grazie a voi.

 Cesare Zanoni : CCCCesaCDi ritorno da Santa Severa e dal convegno organizzato dall'associazione Luci tra le camelie. Ringrazio Enrico Piendibene e Adriana, tutto lo staff per l'accoglienza calda e amorevole. Ringrazio i miei compagni di viaggio ( Gina Antonelli, Edel Karis, Mirella Restuccia, Ilde Genoese, Marco Luzzatto, Mari Niro, Isinno Adele, Annalisa Perrino, Gaetano Vivo Reiki, Marina Giulia Cavalli, Giovanni Teresi...), le persone e le anime che ho incontrato, come sempre maestre di vita. Sono felicissimo e grato al mondo spirituale per la sua paziente e costante presenza. Grazie grazie grazie È stato bellissimo partecipare.

 Mirella Restuccia È stato un bellissimo incontro. Grazie a te Cesare.

 Alessandra-lalla de Luca Un grazie immenso a te anima meravigliosa dal cuore per il tuo saper donarti e donare amore ed un grande abbraccio . Ti voglio bene

Maria Rosaria Papale Un grazie infinito a te Cesare per tutto quello che hai dato nel nostro incontro. Ti aspettiamo sempre con tanto affetto e gratitudine. Un abbraccio

Ilde Genoese:  E se ti chiedono perché lo fai, io semplicemente sorrido. Grazie a Enrico Piendibene e alla carissima Adriana, meravigliosi padroni di casa e a tutto lo staff presente dell’Associazione Luci tra le Camelie. Un grande grazie ai miei compagni di viaggio che condividono questo progetto d’amore con cuore leggero e sincero. Un sentito ringraziamento a tutte le persone meravigliose che ho conosciuto, che mi hanno fatto sentire il loro caloroso affetto. Sono tornata a casa febbricitante e raffreddata, purtroppo, ma con il cuore ricolmo d’amore e gratitudine. E come diceva il mio amico Riccardo di Napoli, grazie al Tutto.   

Simona Maltese  a  Ilde Grazie a te per illuminare le nostre vite!!! Ti voglio bene.

Ti adoro, sappilo! Il tuo libro è strepitoso, proprio come te!!!

Ilde Genoese Grazie di cuore cara Simona 🙏 sono davvero commossa per tutto questo amore che mi dimostrate, con i vostri pensieri e i vostri abbracci. 

Rita Alunni : Hilde cara, grazie a te il convegno è iniziato x me con un messaggio meraviglioso dal Mondo di Luce!!! Ancora grazie mi hai fatto tanto tanto felice!

Ilde Genoese Rita sono stata così felice di rivederti e stare un po’ insieme a te, sei tanto cara al mio cuore! Grazie

Rita Alunni : Ilde lo stesso vale x me e quando ne avrai bisogno sarò felice di ricambiare il favore con tanto amore come hai fatto tu..... Grazie infinite cara amica di Cammino di Luce!!!!

Ilde Genoese Rita Alunni  Sei una cara amica per me, sempre sorridente, solare, limpida! Nessun ringraziamento, solo un piacere per me.🤗🌈🙏

Rita Alunni a Piendibene Enrico: Di ritorno da questo convegno meraviglioso col cuore gonfio di gioia, speranza e tanto amore, ringrazio Enrico ed Adriana per averci permesso di essere in mezzo alla loro grande ed immensa famiglia di Luce.... grazie a tutti per aver riposto fiducia in me e gli altri che abbiamo lavorato in prima fila “Dalla Terra al Cielo” un immenso abbraccio dal mio al vostro.

Daniela Ferullo : Semplicemente, fantastico! Un bellissimo convegno, che ogni anno ,sorprende e dona emozioni che scaldano l anima. Grazie . Grazie a tutti.

Francesco Scirpoli: Grazie grazie grazie un abbraccio ad Adriana ed Errico

Alessandra Musarella:  convegno meraviglioso grazie a tt voi p il grande impegno.

Fabiola Campegiani Grazie veramente di cuore, tre giorni che si ritorna a casa diversi .

Elisabetta Stellato Grazie a tutti gli organizzatori ed al principale protagonista,Il Mondo dello Spirito..

Angela Donà-zuin:  Grazie Adriana ed Enrico...per il vostro Convegno...diventato una Grande Apertura D'Amore...verso i sofferenti..Un abbraccio...e un bacio..a voi...a Daniele vostro..e che si estenda a tutti...

Edel Caris: Con il cuore pieno di emozione per l'affetto avvertito in questo bellissimo convegno organizzato da Piendibene Enrico e dalla moglie Adriana voglio ringraziare tutti.....tutti insieme in un'unica direzione che ci ha fatto sentire una grande famiglia. L'impegno nell'organizzare questo grande Evento è stato abbondantemente ripagato dal Mondo Spirituale costantemente presente. Grazie.

Mirella Restuccia : Rientrando dal Convegno di Santa Severa rifletto sul miracolo grande al quale tutti noi abbiamo avuto la gioia di partecipare.
Lacrime che si trasformano in sorrisi.......occhi e sguardi persi che ritrovano una luce in fondo al tunnel e questa luce ridà senso alla vita, a tante vite che sembrano piegarsi e spezzarsi sotto il pesante macigno della mancanza.
Ci hanno accompagnato tre sacerdoti illuminati: Don Gabriele Gastaldello, Don Pasquale Paduano e Padre Mariano Ballester e questo è un dono meraviglioso. 

Grazie a loro e a tutti i relatori presenti, un grazie dal profondo del cuore al grande Umberto Di Grazia, a Giuliano Falciani e alla sua empatica presenza, che hanno reso possibile una vera comunione e comprensione che l’unica legge che governa l’esistenza è l’Amore.

Grazie ai sensitivi e sensitive che con senso di servizio e generosità hanno dedicato tutte le loro energie a confortare e sollevare i cuori.

Grazie di cuore a Piendibene Enrico e Adriana e a tutti gli amici dell’associazione Luci Tra le Camelie che rendono possibile questo miracolo d’amore, grazie a Daniele e a tutti i ragazzi di Luce che assistono, spronano e mai abbandonano i loro genitori.

Il mio abbraccio ed il mio amore a tutti i partecipanti,  ai tanti genitori  e a tutti coloro che cercano con cuore puro.

Sono uomini e donne coraggiose e a loro va il mio applauso.

Grazie!

Vivere è Credere,
Credere è Sperare,
Sperare è avere Forza,
Avere Forza è Amore
E l' Amore è Vita ed è senso.
Diamo senso alla
Vivere è credere

Credere è sperare 

Sperare è avere forza

Avere forza è amore 

E l’Amore è vita ed è senso 

Diamo senso alla vita.

In autunno le foglie cadono dagli alberi e ricompaiono in primavera, e anche noi dovremmo morire a tutto ciò che abbiamo accumulato, e vivere nuovamente domani, in modo che, come una foglia appena spuntata, si sia freschi, teneri, sensibili.

Essere sensibili vuol dire sentire, ricevere impressioni, essere consapevoli di quel che accade intorno a noi,, nutrire affetti, avere propensione per chi soffre,

Essere sensibili equivale ad essere pieni d’amore, generosità, simpatia, rispetto; essere, in breve, capaci di creatività. e creare non è descrivere ciò che ci circonda, ma comprendere ed esprimere il sentimento che questi desta in noi.

Mirella Restuccia Grazie di cuore. Mi sento parte di questa meravigliosa famiglia e vi abbraccio con grande affetto.

Grazie a loro e a tutti i relatori presenti, un grazie dal profondo del cuore al grande Umberto Di Grazia, a Giuliano Falciani e alla sua empatica presenza, che hanno reso possibile una vera comunione e comprensione che l'unica legge che governa l'esistenza è l'Amore. Grazie ai sensitivi e sensitive che con senso di servizio e generosità hanno dedicato tutte le loro energie a confortare e sollevare i cuorGrazie a loro e a tutti

Mari Niro‎ a Piendibene Enrico

Ringrazio Enrico Piendibene e Adriana per l'invito e le bellissime giornate di convegno grazie a tutto lo staff per l'accoglienza grazie alle amiche/i e compagni di viaggio, al mondo spirituale, che con la Loro presenza ci fa sentire meno soli e tanto amati grazie di cuore

Ilde Genoese Ida tesoro bello del mio cuore che gioia è stata poterti riabbracciare,🤗 abbi cura di Te sei preziosa! (a Ida Visentini)

Gina Antonelli Grazie a te Mary per la tua presenza e l'amicizia

Adele Isinno Ciao a tutti e un bacio a Mary

Maria Pia Petrella Davvero un grazie di cuore a tutti. e' stato un convegno specialeIn autunno le foglie cadono dagli alberi e ricompaiono in primavera,
e anche noi dovremmo morire a tutto ciò che abbiamo accumulato,
e vivere nuovamente domani,
in modo che, come una foglia appena spuntata, si sia freschi, teneri, sensibili.
Essere sensibili vuol dire sentire, ricevere impressioni, essere consapevoli di quel che
accade intorno a noi, nutrire affetti, aver propensione per chi soffre.
Essere sensibili equivale ad essere pieni d’amore, generosità, simpatia, rispetto; essere, in breve, capaci di creatività.
E creare non è descrivere ciò che ci circonda, ma comprendere ed esprimere il sentimento che questi desta in noi.

 

Buongiorno a tutti,
stamani Daniela che ha partecipato al Convegno dello scorso fine settimana ci ha inviato questo messaggio.
Di comune accordo abbiamo deciso di pubblicarlo qui, come incoraggiamento per tutti coloro che si avvicinano a questo mondo.

"Buongiorno, volevo ringraziare da parte della famiglia che ha ricevuto il messaggio canalizzato sabato sera da Cesare Zanoni, ha descrito perfettamente la persona e tutto quello che ha detto era giusto, premetto che era amico di mio padre  morto da diversi anni e io non li avevo più visti e sentiti da quasi venti anni. Ho rintracciato il figlio tramite facebook e ho dato lor il messaggio…. Avevo paura mi prendessero per matta, invece ne sono stati felicissimi e ci tengono a ringraziare Cesare e voi per aver permesso che arrivasse a loro il messaggio del loro caro. Grazie anche da parte mia.

Ho sempre saputo che esistono ancora dall’altra parte ma questo episodio mi ha dato modo di farlo capire ad alcuni miei famigliari che hanno sempre pensato che fossi un po’”svarvolata”. Grazie ancora- Daniela

 

Mirella Restuccia Che meraviglia.....doni grandi abbiamo ricevuto e questo episodio ne è ulteriore conferma. Grazie di cuore!

 

Daniele Massari : ciao Enrico volevo ringraziare te, Adriana e "Daniele" anche a nome del nostro gruppo A.m.a. "Loro Vivono nel Cuore" di Ferrara. Grazie ai tuoi collaboratori, ai relatori ed un ringraziamento particolare a Mirella. Un forte abbraccio a voi ed arrivederci al prossimo anno. Siamo rientrati tutti con un carico di energia e di amore. Daniele Massari

Carla Pettinelli

15 maggio alle ore 12:06 ·

Per Scoprire il Segreto dell’Ignoto occorre attraversarlo ... <3

Ritorno da questo Convegno con il Cuore colmo di Gratitudine e Amore
Tanti i messaggi ricevuti dal Mondo Invisibile che ci conducono verso un’unica direzione: non dimenticarsi MAI che la Vita va avanti, che è più importante Viverla che fare progetti o restare aggrappati a dei ricordi. Ma soprattutto Amare .. AMARE con tutta la Forza che è in noi ... Sempre e comunque, non accettando le vie di mezzo, senza perdersi nelle venialità, ma dando forma e senso alla propria vita, onorando così il proprio progetto d’Anima.  Ringrazio le Guide, i Maestri, gli Angeli in cielo per avermi assistito, supportato ogni momento per accogliere le nostre fragilità umane, dimostrandoci la loro presenza con gesti concreti ed evidenti che non lasciano mai spazio al dubbio.

Ringrazio la Grande e Meravigliosa Famiglia  Luci tra le Camelie per avermi concesso ancora una volta la possibilità di essere fisicamente presente e Testimone anche quest’anno dei Miracoli che accadono quando vedi attraverso il cuore.

Ringrazio Tutte le Anime che in questi tre giorni ho ritrovato, perché è questo quello che sento, avervi ritrovato e non sol conosciuto.

 

Grazie per aver condiviso insieme momenti intensi, profondi e … leggeri.

Grazie per le vostre confidenze, i gesti, le parole, gli abbracci, i sorrisi sinceri che vicendevolmente ci siamo scambiati. Respirandovi accanto ho inspirato il vostro dolore e tutta la fragilità umana che Siamo. Afferrando la vostra mano ho preso per mano, Accolto, Onorato e Celebrato la mia.

Grazie a tutti gli operatori che con generosità si mettono ogni giorno al servizio non dell’ego ma dell’Amore. E infine il Grazie più speciale e sincero lo rivolgo ad Adriana, Enrico e Daniele che li guida dall’Oltre, senza il vostro Sacrificio d’Amore tutto questo non sarebbe mai iniziato.

Grazie per insegnarci ogni volta che dentro ogni morte c’è una vita e che solo chi sottrae il suo cuore all’ego sa che la Morte non muore ma mai nascerà.

Siamo anime d’Amore in cammino verso l’Amore.

E’ solo attraverso l’Accettazione che la Separazione scompare  e si ritrova l’Unione con il Tutto e la Vita Stessa.

Grata al cielo che mi ha permesso di incontrarvi.

Grata a me stessa per offrirmi la possibilità di questo vivere.

Onorata di Avere nel mio Cammino Maestri e Maestre come Voi.

Con Amore

Carla.

 L'immagine può contenere: spazio al chiuso

rdersi nelle venialità, ma dando forma e senso alla propria vita Onorando così il proprio progetto d'Anima.
Ringrazio le Guide i Maestri gli Angeli in Cielo per averci assistito, supportato ogni momento, per accogliere le nostre fragilità umane dimostrandoci la loro presenza con gesti concreti ed evidenti che non lasciano mai spazio al dubbio
Ringrazio la Grande e Meravigliosa Famiglia Luci tra le Camelie per avermi concesso ancora una volta la possibilità d essere fisicamente presente e Testimone anche quest’anno dei Miracoli che accadono quando vedi attraverso il Cuore
Ringrazio Tutte le Anime che in questi 3 giorni ho Ritrovato, perchè è questo quello che sento, avervi ritrovato e non solo conosciuto.
Grazie per aver condiviso insieme momenti intensi profondi e … leggeri. Grazie per le vostre confidenze i gesti, le parole, gli abbracci, i sorrisi sinceri che vicendevolmente ci siamo scambiati. Respirandovi accanto ho inspirato il vostro dolore e tutta la fragilità umana che Siamo, Afferrando la vostra mano ho preso per mano, Accolto Onorato e Celebrato la mia
Grazie a tutti gli operatori che con generosità si mettono ogni giorno al servizio non dell’ego ma dell’Amore
E infine il Grazie più speciale e sincero lo rivolgo ad Adriana Enrico e Daniele che li guida dall’Oltre, senza il Vostro Sacrificio d’Amore tutto questo non sarebbe mai iniziato.
Grazie per insegnarci ogni volta che dentro ogni morte c’è una vita e che solo chi sottrae il suo cuore all’ego sa che la Morte non muore ma mai nascerà
Siamo Anime d’Amore in cammino verso l’Amore
E’ solo attraverso l’Accettazione che la Separazione scompare e si ritrova l’Unione con il Tutto e la Vita Stessa
Grata al Cielo che mi ha permesso di incontrarvi
Grata a Me Stessa per offrirmi la possibilità di questo vivere
Onorata di Avere nel Mio Cammino Maestri e Maestre di Vita come Voi.Con Amore

 

Carla <3

 

#ATeCheResti2018Nadia Torazzi Un'esperienza bellissima e piena di condivisione come sempre. Grazie a tutti gli Organizzatori e Relatori. Un grazie particolare ad Adriana, Enrico e al loro Daniele

L'immagine può contenere: cielo, nuvola, natura e spazio all'aperto

Terry Illuminati:Angeli sempre presenti

Gio Gio Frunzio a Marco Luzzatto:Si può fare? Estrapolare volti da metafonie? Come?

Risposta:Mi limito a rispondere con una citazione di Friedrich Wilhelm Nietzsche: "Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro".

Cinzia Felici:

Enrico ed Adriana...Grazie a voi ed al vostro esempio abbiamo imparato di nuovo a camminare....e giornate come queste alimentano la speranza e sollecitano i nostri passi.. Grazie da Angelo e Cinzia

Ada Pannacci:Ringrazio ognuno di voi per la splendida esperienza

Vincent Baglioni:Siete tutti nel mio cuore