Cari visitatori questi riflessioni mattutine ci vengono inviate da una persona speciale e crediamo doveroso rendervi partecipi.

                                     

 Buona giornata

 

05/12/2016

Ogni giorno sembra apparentemente uguale, ma ogni giorno dona qualcosa di diverso. Ci sono giorni speciali, ricchi di eventi, di sensazioni straordinarie; e giorni più calmi, più tranquilli, ma ogni giorno è unico perché nell'insieme delle ore, del tempo che scorre, sono i piccoli grandi dettagli che si devono cogliere con attenzione, particolari che resteranno per sempre custoditi dentro di noi.

 

06/12/2016

Ci sono porte che abbiamo più paura a chiudere che ad aprire. Così  ci limitiamo ad ascoltarle, per potervi sbirciare dentro, per illuderci di poterle ancora attraversare.

E non ci rendiamo conto che nel tempo che abbiamo passato a chiederci cosa fare, avremmo potuto aprire nuove porte.

 

07/12/2016

Vestitevi di sole, amici miei, e con il sorriso sulle labbra e la fiducia nel cure percorrete decisi la strada che vi porta alla realizzazione dei vostri sogni, affrontate gli ostacoli con tenacia e se qualcuno vi dovesse dire che non ci riuscite, non dategli ascolto   .....  voi meritate la felicità ... conquistatela!!

 

 08/12/2016

 Auguri per ogni sorriso che ti farà star bene, per ogni sogno che vorrai realizzare, per ogni bacio che ti scalderà il cuore.

Impariamo dalla Vergine Maria ad essere più coraggiosi nel seguire  la parola di Dio.

Auguri per questo giorno speciale della Solennità dell'Immacolata!

 

 

09/12/2016

Non accontentarti della felicità, aspira alla serenità. "Signore, concedimi la grazia di accettare con serenità le cose che non possono essere cambiate, il coraggio per cambiare quelle che dovrebbero essere cambiate e la saggezza per distinguere le une dalle altre": Per essere sereno bisogna conoscere i confini delle nostre possibilità e amarci come siamo. 

 

 10/12/2016

Non esiste la mancanza di tempo, esiste la mancanza di volontà! perché quando le persone veramente "vogliono" il tramonto diventa alba, il martedì diventa sabato e ...  un momento diventa un'opportunità.

 

11/12/2016

Se tutte le giornate sembrano uguali, la mattina prova a cambiare la finestra dalla quale ti affacci sul mondo.

 

12/12/2016

La cosa più bella che possa capitarci nella vita è lasciare un buon ricordo nelle persone che incrociamo, nei piccoli pezzi di vita che dividiamo con qualcuno, forse un'ora, un giorno, un mese o anni.

 

13/12/2016

Si dovrebbe vivere ogni giornata come se fosse l'unica e là dove c'è un pensiero triste metterci un pensiero positivo.

Dove c'è una nuvola, metterci un raggio di sole.

Dove c'è una lacrima metterci un sorriso e dove c'è ancora sonno, metterci un caffè.

 

 14/12/2016

Il segreto è ascoltare... perché la gente non lo fa più.

e ci sono tante persone che sussurrano aiuto senza essere sentite.

 

 15/12/2016

Esiste un modo magico per dimostrare a qualcuno che gli vuoi bene; prenditi cura di lui e trattalo come vorresti che lui trattasse te, sicuramente lo capirà.

E' il linguaggio dell'amore, non servono le parole.

 

16/12/2016

Il mondo ha bisogno di persone felici; ne ha bisogno come l'aria, il sole.......

Non c'è regalo più bello che possiamo fare a noi stessi ed agli altri che cercare di essere felici.

 

17/12/2016

Il particolare fondamentale che fa di una persona una "bella persona" è l'anima: se non sei bello dentro non lo sarai mai neanche fuori.

 

18/12/2016

Se riuscirai ad affrontare in maniera sempre diversa i problemi di ogni giorno, potrai trovare soluzioni inaspettate perché solo se avrai il coraggio di percorrere nuove strade, potrai ammirare  paesaggi sconosciuti.

Certo, rischierai anche di perderti, ma potresti trovare anche ciò che ancora non sapevi di aver perso.

 

19/12/2016

Anche se la finestra è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

 

20/12/2016

Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e principalmente VIVERE.

 

21/12/2016

Una felicità non appartiene a chi possiede tutto, ma a chi sa apprezzare ciò che ha.

 

22/12/2016

Occorre tornare ad apprezzare la semplicità. Non si può dare valore e importanza solo ai grandi eventi della vita. Bisogna saper vedere la bellezza che c'è anche nelle piccole cose.

 

23/12/2016

E' l'inizio di un giorno normale, ma è sempre un giorno speciale se possiamo ancora vedere i colori, sentire i rumori, se possiamo ancora respirare il profumo della vita, dell'amore e del caffè. Ma quando ti svegli ricorda sempre che tu sei la persona più importante della tua vita. Abbine cura.

 

24/12/2016

Per dirti "mi sono ricordato di Te" ho provato ad incartare il mio cuore, a staccarne un battito e un abbraccio ma non si può e così  li affido al vento con la certezza che ti giungeranno come una carezza nel cuore perché è Natale e Dio si è fatto bambino per accendere la speranza nei nostri cuori e donarci la salvezza.
Possa l'angelo del Signore entrare nella dimora del tuo cuore e abitarvi perché tu possa avere la gioia del Natale, che è speranza; lo spirito del Natale che è pace; il cuore del Natale che è amore.

Ma ricorda che è Natale ogni volta che fai nascere l'amore nel tuo cuore perché Gesù nasce in noi ogni giorno, s'incarna nella nostra fragile e meravigliosa umanità e fa nel nostro niente la dimora dell'amore. Vivi con gioia questo avvenimento anche tu ... Buon Natale a te e alle persone che ami.

 

25/12/2016

Ci sono giorni che cominciano così, con la voglia di gustare il sapore della vita. Buon giorno e Buon Natale!!

 

28/12/2016

Sai vivere quando, pur vivendo in questo mondo complicato, resti semplice, pur vivendo in questo mondo ingiusto resti giusto, pur vivendo in questo mondo di disonesti resti onesto, ma soprattutto sai vivere quando in questo mondo senza amore riesci ancora ad amare.

 

29/12/2016

Inizia un nuovo giorno con la grinta nel cuore, la caparbietà di intelletto e la gioia di vivere.

Scala tutte insieme le montagne e godi della bellezza di ogni singolo istante.

 

30/12/2016

Non rinunciare alle cose che ti rendono felice. Non è egoismo, è gioia di vivere!

 

31/12/2016

A tutti voi desidero far giungere gli auguri di una felice e serena giornata di fine anno e un 2017 all'insegna della PACE, della FEDE, della SPERANZA e della CARITA'.

Dio ricolmi i vostri cuori di ogni consolazione e le vostre famiglie siano oasi di unità, comunione e concordia.

Ma soprattutto vi auguro di non essere soli, di avere sempre qualcuno al vostro fianco e di essere tanto ma tanto

Un abbraccio a tutti voi all'insegna dell'amore e della tenerezza di Dio!

 

01/01/2017

L'importante è mettersi in cammino, altrimenti non arriverai da nessuna parte e passerai il resto della tua vita a disprezzarti per ciò che avresti potuto essere e non sei stato.

 

02/01/2017

Il più delle volte un abbraccio è staccare un pezzettino di sé per donarlo all'altro affinché possa continuare il proprio cammino meno solo.

Forse la scienza non è ancora in grado di provarlo, ma gli abbracci allungano la vita. Ne sono certo

 

03/01/2017

Quando sei scoraggiato dalle difficoltà non perderti d'animo, una nuova luce può entrare nella tua vita quando meno te lo aspetti.

 

25/2/2017

Non permettere a nessuno, tantomeno a te stesso, di dirti che non sarai mai in grado di fare qualcosa.

Solamente tu puoi sapere quali sono i tuoi limiti e solamente tu puoi decidere se andare oltre e di superarli.

Ascolta i consigli, ma liberati delle influenze negative e delle critiche non costruttive.

Tu sei ciò che sei e puoi fare tutto ciò in cui credi.

Basta che tu lo voglia e sia disposto a darti da fare. 

 

26/2/2017

Spesso i limiti non sono reali, i limiti sono solo negli occhi di chi ci guarda.

 

27/2/2017

Oggi, considera ogni difficoltà come una sfida, un passo in avanti, e non lasciarti mai abbattere da niente e nessuno.

Avanza senza mai fermarti e sappi che la risposta ti sarà rivelata quando persisterai e persevererai.

Sii forte e coraggioso, sii animato dalla certezza di riuscire , qualunque cosa accada: giunti a questo punto, non è possibile fare marcia indietro.